Benvenuti nel nostro sito

SONO APERTE LE ISCRIZIONI

La scuola di disegno dal vero Ogni lunedì dalle ore 17.30 alle 19.30

La scuola di scrittura Ogni mercoledì dalle ore 17.30 alle ore 19.30

 

STAGE DI AFFRESCO ogni mercoledì su richiesta

Scuola di scrittura LE OTTO QUERCE

Scuola di Scrittura “Le Otto Querce

 

La Scuola di Scrittura “Le Otto Querce” si pone l'obiettivo di creare un punto di approdo per aspiranti scrittori del territorio viareggino e dei suoi dintorni. Per “aspiranti scrittori” noi intendiamo persone che vogliano cimentarsi con la scrittura in senso generale, anche per puro divertimento, non tanto chi voglia provare a intraprendere una professione legata a questo campo artistico particolare. Quello che ci interessa è fornire strumenti per cominciare a scrivere oppure per affinare le proprie capacità, ma anche offrire il pretesto per un esercizio continuo e duraturo. La passione che ci lega all'arte è la nostra garanzia, insieme all'impegno che proviamo a mettere nel promuovere la cultura.

 

Insegnante DANIELE PIEROTTI

12 incontri di due ore ciascuno

Dal 29 marzo al 14 giugno 2017

ogni mercoledì dalle ore 17.30 alle 19.30

 

Il corso di scrittura e' già iniziato.Chiunque voglia aggiungersi o conoscere  e parlare direttamente con l'insegnante per partecipare ai successivi laboratori puo contattarci o venire direttamente un mercoledì in un orario un po' prima di inizio lezione.

Chiunque ami scrivere, abbia la buona volontà di condividere e crescere in un percorso creativo collettivo e individuale sarà sempre il benvenuto!

 

 

 

 

Scuola di disegno dal vero Le otto querce

Corso di disegno dal vero

 

Il corso ha durata annuale. 

ISCRIZIONI ENTRO E NON OLTRE OTTOBRE Solo per chi intende seguire l'intera scuola annuale.

ISCRIZIONI APERTE TUTTO L'ANNO per chi sceglie una forma di iscrizione trimestrale,mensile,lezione privata

LEZIONI SINGOLE PERSONALIZZATE Ogni persona può portare un proprio progetto da fare(un ritratto da foto,un paesaggio,l'illustrazione di un sogno che ha fatto,ecc) L'insegnante aiuterà a realizzarlo nel corso di una o più lezioni,a seconda del tempo e delle indicazioni necessarie e ciò avverrà in concomitanza con la lezione del corso.

 

 

 

 

 

Mythos 2014

 

Al momento le edizioni dell'evento Mythos sono Sospese. Nel frattempo si ricercano enti pubblici o privati o singole associazioni che vogliano collaborare e a noi unirsi

Miti,leggende popolari che si narrano in Versilia

Cerchiamo persone che vogliano rilasciarci loro personali testimonianze su miti e leggende che si narrano nel nostro territorio,fatti misteriosi,paranormali,ai limiti del confine che separa realta' e fantasia,oltre il velo della razionalità 

Un viaggio nel mistero e nella continua ricerca dell'uomo delle proprie radici...

Un viaggio nel mito,nella storia del territorio che abitiamo,alle radici di noi stessi la' dove tutto scorre,si trasforma e tutto ciò che rimane e' solo la ricchezza che portiamo dentro in armonia con l'universo e l'infinito Tutto di cui facciamo parte.

Un percorso nel Mistero sempre in atto che e' fatto di ascolto,condivisione e dialogo con memorie da preservare e tramandare nel tempo alle nuove generazioni.

Abbiamo cercato di raccogliere alcune testimonianze di studiosi di storia locale (prof.Franco Anichini,Ezio Marcucci,Luca Santini,Iole Lipparelli), di personaggi del luogo che ci hanno parlato di quei racconti fantastici,di paure,di esseri sovrannaturali,che i nonni raccontavano ai nipotini davanti al caminetto nelle lunghe sere d'inverno e che ancora oggi alcuni continuano a vedere veramente.

Visto che questo e' solo l'inizio del viaggio intrapreso e stiamo tutt'ora raccogliendo altri racconti,invitiamo chiunque ci voglia lasciare una propria testimonianza tramite un'intervista a contattarci sin d'ora.La ricerca e' sempre in atto.